HomeMusicaChiara Dello Iacovo, "Appena sveglia" - Instore tour di presentazione

Chiara Dello Iacovo, “Appena sveglia” – Instore tour di presentazione

Chiara Dello IacovoChiara Dello Iacovo, dopo aver vinto con il brano “Introverso” il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, è ora impegnata in un instore tour nelle principali città italiane per presentare al pubblico il suo disco d’esordio “ Appena sveglia ”.
L’album, prodotto da Davide Maggioni e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche e contiene il brano sanremese “Introverso”.

Realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale, “ Appena Sveglia ” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica: «È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – ha affermato Chiara Dello Iacovo –. Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente».

- Advertisement -

Questa la tracklist di “ Appena sveglia ”: “Introverso, “Vento,La mia Città”, “Donna,Scatola di Sole”, “Soldatino”, “1° Maggio”, “Genova”, “Il Signor Buio” e “La rivolta dei numeri”.

Il videoclip del brano “Introverso, diretto da Alice Bulloni e Chiara Dello Iacovo, nasce da un’idea della stessa cantautrice e racconta la storia di un esserino che ha il compito di vagare tra l’umanità a raccattare tutti i discorsi superflui e di circostanza che si fanno ogni giorno, solo per non dover sopportare il vuoto del silenzio. Questi discorsi sono metaforicamente contenuti in dei barattoli, più precisamente i “Barattoli dei discorsi inutili”, un’installazione opera dell’artista astigiano Antonio Catalano.

Dopo Genova, Milano, Torino, Roma e Firenze, l’instore tour di Chiara Dello Iacovo prosegue sabato 20 febbraio alla Mondadori di Perugia, domenica 21 febbraio alla Mondadori di Matera, il 22 febbraio a La Feltrinelli di Napoli, il 23 febbraio a La Feltrinelli di Bari, il 24 febbraio alla Mondadori di Taranto, il 25 febbraio alla Mondadori di Lecce, il 26 febbraio alla Mondadori di Vercelli,  il 27 febbraio alla Mondadori di Alessandria, il 2 marzo a La Feltrinelli di Bologna e il 4 marzo a La Feltrinelli di Verona.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI