HomeMusicaPerimetro Cubo, esce "Il Dubbio" del duo romano

Perimetro Cubo, esce “Il Dubbio” del duo romano

Perimetro Cubo, Il DubbioEsce venerdì 19 febbraio 2016 il secondo lavoro in studio del duo romano Perimetro Cubo dal titolo “Il Dubbio”. L’ep, distribuito da Artist First, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Se il primo album per noi è stato quasi un gioco, “Il Dubbio” rappresenta forse un lavoro più maturo e più consapevole, sempre però con la stessa voglia di divertirsi – raccontano i Perimetro Cubo -. La collaborazione con Beppe Carletti, che ha partecipato alla realizzazione del primo singolo, e in genere anche i suoi consigli, hanno reso questa esperienza unica, sia dal punto di vista musicale che umano. È un disco molto introspettivo, e il titolo è una sintesi di un senso di “inquietudine” e riflessione che attraversa tutte le tracce: è una ricerca di risposte – tra ragione e sentimento –  sulle emozioni, sulla vita, sulle scelte, affrontata anche con un po’ di leggerezza e autoironia. È stato bello fare questo percorso, oltre che con la partecipazione unica e straordinaria di Beppe Carletti, anche insieme agli altri formidabili musicisti –  e amici –  che ci hanno accompagnato».

- Advertisement -

Questa la tracklist dell’ep: “Il Dubbio”, “Tipo Come Quando”, “Sei Scappata”, “Abbandonandosi All’Alba”, “Due Cose”, “In Questi Giorni Senza”.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Tipo Come Quando”, scritto da Luigi Santilli, voce del duo romano,  e realizzato con la collaborazione e la partecipazione straordinaria al pianoforte del leader dei Nomadi Beppe Carletti.

Alla realizzazione dell’ep, oltre a Beppe Carletti, hanno partecipato, Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria), Alessandro Forte (piano e tastiere), Giuseppe Tortora (violoncello) e Stefano Semprini (violino).

Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016, in occasione della loro partecipazione al “NomadIncontro 2016” a Novellara, i Perimetro Cubo presenteranno alcuni brani tratti da “Il Dubbio”

MOSTRE

LIBRI