HomeMusicaSantana, a luglio quattro concerti in Italia. In aprile il nuovo album

Santana, a luglio quattro concerti in Italia. In aprile il nuovo album

SantanaTorna in Italia a luglio Santana per il suo nuovo Luminosity Tour 2016. Quattro le tappe nella penisola: il 13 luglio 2016 a Cividale del Friuli, il 19 alla Cavea dell’Auditorium di Roma, il 20 all’Arena della Regina di Cattolica e il 21 a Milano all’Assago Summer Arena nel contesto della nuova rassegna Street Music Art.

Apprezzato in tutto il mondo, Santana ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan. Numerosi i riconoscimenti, tra i quali dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy Awards. Ha vinto la cifra record di 9 Grammy per un singolo progetto (Supernatural del 1999), compresi Album of the Year e Record of the year per il brano Smooth). Ha inoltre ricevuto il Billboard Century Award (1996), è stato inserito nel Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il Billboard Latin Music Awards’ Lifetime Achievement (2009) e il Kennedy Center Honors Award (2013).

- Advertisement -

Il nuovo album dal titolo “Santana IV” uscirà Il 15 aprile 2016 e riunirà l’acclamata line-up dei primi anni Settanta: la leggenda della chitarra Carlos Santana (chitarra e voce), Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria).
Santana IV” comprenderà 16 brani nuovi scritti e prodotti dalla band.
Al momento Santana è impegnato in una residency alla House of Blues del Mandalay Bay Resort di Las Vegas.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI