Niccolò Fabi, ad aprile il nuovo album. Le date del tour

NiccoloFabi, foto Shirin AminiVenerdì 22 aprile 2016 esce, per Universal Music, il nuovo disco di Niccolò Fabi dal titolo “Una somma di piccole cose”. È l’ottavo album in studio da solista dell’artista romano.

La copertina è stata svelata oggi direttamente dal cantautore sui suoi social network, con queste parole: «22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo… Una somma di piccole cose».

Queste tutte le date ad oggi confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: il 18 maggio ad Assisi (Teatro Lyrick); il 21 maggio a Napoli (Teatro Augusteo); il 22 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia); il 23 maggio e 24 maggio a Milano (Auditorium di Milano); il 26 maggio a Bologna (Auditorium Manzoni); il 27 maggio a Torino (Teatro Colosseo); il 30 maggio a Verona (Teatro Romano); il 20 luglio a Rovereto (Campana dei Caduti); il 21 luglio a Fiesole (Teatro Romano); il 23 luglio a Lecce (Anfiteatro Romano); il 25 luglio a Palermo (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a Pescara (Arena Teatro D’Annunzio).

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 8 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.
Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali.