Niccolò Fabi, ad aprile il nuovo album. Le date del tour

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

NiccoloFabi, foto Shirin AminiVenerdì 22 aprile 2016 esce, per Universal Music, il nuovo disco di Niccolò Fabi dal titolo “Una somma di piccole cose”. È l’ottavo album in studio da solista dell’artista romano.

La copertina è stata svelata oggi direttamente dal cantautore sui suoi social network, con queste parole: «22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo… Una somma di piccole cose».

Queste tutte le date ad oggi confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: il 18 maggio ad Assisi (Teatro Lyrick); il 21 maggio a Napoli (Teatro Augusteo); il 22 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia); il 23 maggio e 24 maggio a Milano (Auditorium di Milano); il 26 maggio a Bologna (Auditorium Manzoni); il 27 maggio a Torino (Teatro Colosseo); il 30 maggio a Verona (Teatro Romano); il 20 luglio a Rovereto (Campana dei Caduti); il 21 luglio a Fiesole (Teatro Romano); il 23 luglio a Lecce (Anfiteatro Romano); il 25 luglio a Palermo (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a Pescara (Arena Teatro D’Annunzio).

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 8 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.
Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali.

Share.

Comments are closed.