The Danish Girl, il film ispirato alla storia del pittore Einar Wegener

The Danish GirlContinua negli UCI Cinemas Un Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 45 multisale del Circuito per celebrare l’88° edizione degli Academy Awards.
Lunedì 11 aprile 2016 viene proposto The Danish Girl, il film ispirato alla storia vera del pittore danese Einar Wegener, con il premio Oscar Eddie Redmayne, anche quest’anno in corsa per la statuetta, e con la vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista Alicia Vikander.
Il regista Tom Hooper racconta una storia delicata e mette la sua firma su un film candidato a 4 premi Oscar.

The Danish Girl racconta le due vite del pittore paesaggista Einar Wegener, la prima in Danimarca, come uomo felicemente sposato, e la seconda a Parigi, come Lili Elbe. Sempre meno attratto dalla moglie e costretto in un corpo che non riconosce più, Wegener si spinge verso limiti impensabili nei primi anni del ‘900, arrivando a sottoporsi alla prima operazione per il cambio di sesso della storia.

Essai è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. Questo spin off della rassegna dà invece spazio agli splendidi film protagonisti della notte degli Oscar.
Il 18 aprile sarà proiettato Il Caso Spotlight, il lungometraggio che ha vinto l’Oscar 2016 come miglior film.

Guarda il trailer