HomeDesignQuattroruote celebra i 60 anni con una mostra

Quattroruote celebra i 60 anni con una mostra

QuattroruoteIl mensile Quattroruote celebra nel 2016 i propri 60 anni partecipando alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano con una mostra allestita presso il Serrone della Reggia di Monza.
L’esposizione “Road to (R)evolution – La poetica del domani fra car design e mobilità”, aperta al pubblico dal 12 aprile al 12 settembre 2016, vuole essere un viaggio attraverso le prospettive del futuro, partendo dalle interpretazioni del possibile domani viste con gli occhi di ieri, per arrivare alle proiezioni dei prossimi 50 anni, prefigurando l’evoluzione delle tecnologie e l’impatto che esse avranno sulle dinamiche e le strutture sociali.
Dall’inizio del ‘900 al XXI secolo, il percorso, particolarmente attento al design e all’evoluzione di forme speculari alle funzioni, segue l’evoluzione del concetto di mobilità, consentendo ai visitatori di riflettere sulle visioni del passato, le esigenze dell’oggi e le prospettive del domani.

Nella mostra viene, inoltre, dedicato uno spazio ai bambini, con installazioni e attività studiate per stimolare il loro pensiero sul futuro. Una prospettiva inedita, intesa a dimostrare come il tema del trasporto, privato e pubblico, oltre ad assumere una forte connotazione sociale e infrastrutturale, sia sempre stato declinato attraverso visioni prospettiche oscillanti tra il verosimile e la creatività.

Mostre

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei