HomeDidatticaI diti in pasta. Alimentiamo buone abitudini

I diti in pasta. Alimentiamo buone abitudini

I diti in pastaSi svolgerà il 14 e il 15 maggio 2016 a Roma, negli spazi della Factory presso la Città dell’Altra Economia di Testaccio, la seconda edizione de “ I diti in pasta ”. Con l’aiuto di alcune scuole della Capitale, tra cui Coquis, Les chefs Blancs e Tu chef, i bambini dai tre anni in su si cimenteranno nei più diversi laboratori culinari imparando a pasticciare con uova, acqua e farina.
Non solo mani in pasta, ma anche laboratori didattici e sensoriali con l’Aboca, laboratori ricreativi a cura di Idee con Gusto, laboratori di bricolage con Kids&Us e scambio di libri per bambini con Lenuovemamme.

Grande attenzione sarà riservata quest’anno alla prevenzione nel campo della salute e allo sport, nella convinzione che attività fisica regolare e corretta alimentazione siano due facce della stessa medaglia.
Sono previsti momenti di gioco a cura dell’Associazione Atletica dei Gelsi, la presentazione del GRAB (grande raccordo anulare delle bici) e incontri con esponenti della Virtus basket Roma, unitamente a check-up posturali gratuiti, a cura del Centro Medico Tiziano.

- Advertisement -

L’iniziativa “I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini” offre, inoltre, ai più grandi una serie di incontri a tema per veicolare l’importanza dell’educazione alimentare in tutta la famiglia. Il principale obiettivo della manifestazione, infatti, è la promozione e diffusione dell’abitudine a un’alimentazione sana e consapevole.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI