Fondazione Roma Sapienza, concorso Arte in luce – Premiazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Concorso Arte in luceÈ in programma mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 16,30, presso il MLACMuseo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza Università di Roma (Palazzo del Rettorato), la cerimonia di premiazione del concorso Arte in luce. Promosso e organizzato dalla Fondazione Roma Sapienza, il concorso è diventato negli anni un appuntamento autorevole e di riferimento per tutti gli artisti e fotografi che fanno parte della comunità universitaria.

Di grande attualità il tema scelto per questa quarta edizione: “IntegrArte: integrazione e multiculturalità“.
Due, come per gli altri anni, le sezioni previste: pittura e fotografia. Le opere partecipanti sono state giudicate da altrettante giurie composte da esponenti della comunità accademica e del mondo della cultura.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma, Antonello Folco Biagini, Presidente della Fondazione Roma Sapienza, Carlo Musto D’Amore, Direttore Generale della Sapienza Università di Roma.
Per la sezione pittura premierà i vincitori Mario Morcellini, Presidente della Commissione sezione pittura, per la fotografia Roberto Pasca di Magliano, Presidente della Commissione sezione fotografia.

Nei giorni 7 e 8 aprile (dalle ore 10.00 alle ore 17.00) sarà possibile ammirare tutte le opere presentate al concorso in una mostra allestita negli ambienti del MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea. I lavori saranno, inoltre, pubblicati sul nostro giornale on-line Bit Culturali, media partner dell’iniziativa, e in un dépliant edito da Edizioni Nuova Cultura con codice ISBN.
L’evento si svolge con il sostegno di Coca Cola Italia.

Diego Pirozzolo

Share.

Comments are closed.