HomeMusicaCristiano De André, nuovo tour in estate

Cristiano De André, nuovo tour in estate

Cristiano De André - Foto di Carlo GiuntaParte dalla Cavea dell’Auditorium di Roma, il 24 giugno 2016, il nuovo tour di Cristiano De André dal titolo “De André canta De André”, con cui il cantautore intende omaggiare il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del suo primo disco 33 giri “Tutto Fabrizio De André”. L’album, pubblicato nel 1966 dalla Karim, già conteneva canzoni come “La guerra di Piero”, “Via del Campo” e “Amore che vieni, amore che vai”.

Sul palco Cristiano De André oltre a interpretare i brani contenuti nei due album De André canta De André, usciti nel 2009 ( Vol. 1) e nel 2010 (Vol. 2), canterà quindici canzoni non ancora rivisitate, tra le quali “La Guerra di Piero”, “Via Del Campo”, “Amore che vieni, amore che vai”, “Canzone per l’estate”, “Una storia sbagliata” e “Il bombarolo”.

- Advertisement -

Ad accompagnare Fabrizio De Andrè nel tour sarà una band d’eccezione composta da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini per gli arrangiamenti.
Le date del tour – prodotto da Intersuoni, divisione Booking & Management Unit BMU – saranno annunciate nei prossimi giorni.

Il 29 aprile è, invece, in uscita l’autobiografia di Cristiano De André “La versione di C.” (Mondadori Electa). Per la prima volta, il cantautore racconta il rapporto con il padre e con la famiglia, partendo dall’infanzia e portando alla luce tanti ricordi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI