HomeMusicaDavide Van De Sfroos e il suo Folk CooperaTour

Davide Van De Sfroos e il suo Folk CooperaTour

Davide Van De SfroosDavide Van De Sfroos giovedì 21 aprile 2016 sarà in concerto all’Alcatraz di Milano per una tappa del “Folk CooperaTour“, la tournée con cui il cantautore torna alle origini del folk insieme alla band Shiver.
Ad aprire il concerto sarà Luigi “Grechi” De Gregori che proporrà alcuni brani estratti dalla raccolta “Tutto quel che ho 2003-2013” tra cui “Il Bandito e Il Campione”, brano che Luigi scrisse per il fratello Francesco.

Gli Shiver sono una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

- Advertisement -

Queste le prossime date del “Folk CooperaTour” (prodotto e organizzato da Batevents): il 21 aprile all’Alcatraz di Milano; il 22 aprile al Teatro Miela di Trieste; il 6 maggio al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco; il 12 maggio al Centro Sportivo di Maleo (LO); il 21 maggio al Pala Levico di Levico Terme (TN); il 27 maggio a Lo Spirito del Pianeta di Chiuduno (BG); il 29 maggio a I Laghetti La Coccinella di Colorina (SO).

Domenica 24 aprile Davide Van De Sfroos sarà tra gli ospiti dell’iniziativa “Duos” organizzata dai Tazenda in piazza a Bitti (Nuoro). Il cantautore tornerà così ad esibirsi in Sardegna in qualità di ‘tazenda lombardo’, dopo aver ricevuto nel 2015 il “Premio Maria Carta”, dedicato alla memoria e al ricordo della grande cantante sarda e dopo aver ospitato a sua volta i Tazenda a Milano al “Festival Terra & Musica di Lombardia in Expo”.

Il 14 maggio Davide Van De Sfroos sarà, invece, in concerto all’UCC Teatro di Varese, ancora una volta con l’Orchestra Sinfolario diretta dal maestro Vito Lo Re, per presentare live l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music).
Synfuniia” è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal maestro Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI