HomeMusicaGiselle, il balletto al cinema in diretta dalla Royal Opera House

Giselle, il balletto al cinema in diretta dalla Royal Opera House

Giselle

In ventisette multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato, mercoledì 6 aprile 2016, Giselle. In diretta dalla Royal Opera House, la tormentata storia d’amore sarà interpretata dalle star del Royal Ballet Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov.

Il balletto romantico per eccellenza, firmato in questa messa in scena dal regista Peter Wright, è noto per la complessità del ruolo di Giselle. La ballerina deve infatti riuscire a rappresentare le due anime del personaggio: da una parte una giovane e ingenua ragazza innamorata del suo precettore, Albrecht, dall’altra una creatura lunare ed eterea che torna nel mondo dei vivi per salvare il suo amato da una vendetta soprannaturale.
La proiezione, distribuita da QMI, sarà arricchita da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e anche dell’interazione con gli spettatori grazie al live twitting sul grande schermo.

- Advertisement -

Giselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l’inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come “atto bianco”.

L’elenco delle sale è sul sito di Uci Cinemas.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI