HomeMusicaUno Jazz Sanremo 2016, festival internazionale di jazz

Uno Jazz Sanremo 2016, festival internazionale di jazz

Biréli Lagrène, Antonio Faraò, Gary Willis, Lenny White - Uno Jazz Sanremo 2016
Biréli Lagrène, Antonio Faraò, Gary Willis, Lenny White – Uno Jazz Sanremo 2016

Al Teatro del Casinò di Sanremo sabato 23 aprile 2016 è in programma l’anteprima della seconda edizione di ” Uno Jazz Sanremo 2016 “, festival internazionale di jazz.
Nato dalla collaborazione tra il Comune di Sanremo e Unogas Energia, e patrocinato dal Casinò di Sanremo, il festival ha vinto il premio della Regione Liguria come una delle migliori manifestazioni del 2015.
Sul palco è atteso il Lagrene Faraò Willis White Quartet, composto tra l’altro da alcuni degli artefici del successo della prima edizione del Festival: Antonio Faraò, pianista di fama internazionale nonché direttore artistico della Rassegna che ha deliziato il pubblico il 22 agosto insieme a Jack Dejohnette, Chris Potter ed Eddie Gomez, e Bireli Lagrene, versatile chitarrista francese, esibitosi col proprio gruppo il 23 agosto a chiusura del Festival stesso. Chiudono la formazione Lenny White alla batteria e Gary Willis al basso, due artisti con alle spalle innumerevoli collaborazioni con i più grandi nomi della musica internazionale (Chick Corea, Miles Davis, Wayne Shorter).
L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.00.

- Advertisement -

Tra gli artisti che parteciperanno all’edizione 2016 di Uno Jazz Sanremo, che si svolgerà dal 15 al 20 agosto, ci saranno Luigi Bonafede, che ritorna a Sanremo con i Five For Jazz; i Lingomania, gruppo storico degli anni ’80;  il quartetto di Benny Golson, vera icona del jazz mondiale; la storica funk band Incognito; l’Orchestra Sinfonica di Sanremo con ospite d’eccezione il trombettista Franco Ambrosetti; la straordinaria pianista e compositrice brasiliana Tania Maria col suo quartetto; un quintetto stellare con Joe Lovano, Antonio Faraò, Didier Lockwood, Lars Danielsson, Lenny White.
Per l’occasione Sanremo ospiterà 11 concerti tra quelli principali e vari eventi collaterali con oltre un centinaio di musicisti.

Uno Jazz Sanremo 2016 è coordinato e organizzato dalla Dem’Art Società Cooperativa.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI