Al Castello di Belgioioso la XXX edizione di Officinalia

OfficinaliaAl Castello di Belgioioso (Pavia), dal 29 aprile all’ 1 maggio 2016, è in programma la trentesima edizione di “ Officinalia ”, la manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica. Partecipano all’evento oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane.

Officinalia propone tanti prodotti da assaggiare: torte dolci e salate, pane cotto in forno a legna, the dal profumo floreale, mandorle tostate, birre al malto, tofu, marmellate di frutta e sformati di verdura freschissima, formaggi stagionati naturalmente senza additivi.
Passeggiando per Officinalia si trovano esposti anche molti prodotti naturali per la cura della persona: creme per viso e corpo, latte detergente, sapone liquido, shampoo, bagnoschiuma oltre a un’infinità di macerati, oli essenziali e tisane che sprigionano le fragranze di sandalo, incenso, cera d’api, olio all’arancio, garofano, citronella, caprifoglio, rosa, marsiglia e mughetto.

I visitatori possono trovare, inoltre, capi di abbigliamento e calzaturieri realizzati in fibre naturali: scarpe in canapa e sughero, camicie, giacche e abbigliamento intimo in bamboo, cotone e seta.
Sono presenti, inoltre, prodotti naturali per la pulizia della casa, di mobili e arredi di ogni genere che non presentano nella loro composizione né colle né solventi chimici.