HomeFotografiaIrena Fabri e Marcella Zanki, doppia personale a Trieste

Irena Fabri e Marcella Zanki, doppia personale a Trieste

Foto di Marcella Zanki
Foto di Marcella Zanki

È in programma a Trieste, dal 12 maggio al 16 luglio 2016, la doppia personale di due fotografe e filmaker dell’est Europa, Irena Fabri  e Marcella Zanki.
L’esposizione, allestita nei locali dell’Atelier Home Gallery – Palazzo Panfili, ha per titolo Two sides of the mirror (Due lati di uno specchio).

- Advertisement -

Le due fotografe, con le loro foto, mostrano e frammentano le donne in due opposti stati d’animo al fine di trasmettere un’interpretazione esperienziale della natura femminile.
Irena Fabri affronta e rappresenta il lato spirituale ed enigmatico dell’esistenza femminile. Gli attimi catturati nelle sue fotografie ci conducono alla fragilità del carattere femminile e mostrano una armonia dicotomica venata di melanconia.
Marcella Zanki cattura, invece, il lato selvaggio e vigoroso dell’universo femminile. L’indipendenza, l’autosufficienza, il carattere forte e la determinazione sono solo alcune delle caratteristiche che compongono l’aurea della fotografia di Marcella Zanki.

Irena Fabri è nata in Serbia e ha studiato alla Dunav Film School, Department for Film and TV Editing, dove si è laureata nel 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale come video editor per programmi televisivi e assistente alla regia di film. La sua prima prima produzione è un documentario “Awakening” che è stato premiato al Festival “Beldocs” nel 2011. Ultimamente il suo lavoro si è concentrato nella regia di documentari, campagne pubblicitarie e cortometraggi. Oltre alla regia e il montaggio, la grande passione per Irena è la fotografia. Una fotografia che risente molto dalla sua professione principale essendo molto cinematografica.

Marcella Zanki è nata in Croazia. Oltre a essere una regista di video musicali, cortometraggi, spot pubblicitari, è una fotografa. Ha studiato Design of Visual Communications e lavora come regista, fotografa e live visual performer anche su commissione. Marcella fa parte di  “Photo VOGUE Collection at Art + Commerce (New York)” and “PhotoVogue.it” e recentemente ha iniziato ad esporre i propri lavori in gallerie d’arte.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI