IntegrArte, la mostra online di Arte in Luce alla Sapienza 2016

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Concorso Arte in luceApre la galleria online delle opere presentate al concorso Arte in Luce alla Sapienza 2016, organizzato dalla Fondazione Roma Sapienza.
Nella cerimonia del 6 aprile, svoltasi presso il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, all’interno del Palazzo del Rettorato della Sapienza Università di Roma, sono stati ufficialmente presentati i lavori partecipanti al concorso, alla presenza delle più alte istituzioni dell’Ateneo, Il Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio, il Direttore Generale Carlo Musto D’Amore ed il Presidente della Fondazione Prof. Antonello Folco Biagini.
Sono stati premiati i migliori lavori di pittura e fotografia rispettivamente dal Prof. Roberto Pasca di Magliano, Presidente della Commissione Fotografia, e dal Prof. Mario Morcellini, Presidente della Commissione Pittura.

La Fondazione Roma Sapienza è ormai un punto di riferimento nella promozione delle eccellenze della comunità universitaria. Lo dimostrano la grande partecipazione ad Arte in Luce alla Sapienza e la qualità delle opere presentate nelle due sezioni del concorso. Una iniziativa giunta quest’anno alla IV edizione, che ha dato la possibilità a tanti studenti, ricercatori, docenti, personale amministrativo dell’Ateneo di confrontarsi su un tema di grande attualità, l’integrazione.
La Fondazione grazie ai tanti progetti culturali e scientifici intende, infatti, contribuire alla formazione ed allo sviluppo integrale della persona, anche attraverso attività parallele allo studio, all’insegnamento, al quotidiano lavoro amministrativo e tecnico in Ateneo. Il Presidente, Prof. Antonello Folco Biagini è in prima linea nel promuovere strategie atte a conseguire risultati importanti nel sostegno agli studenti, alla ricerca, alle attività associative, alla cooperazione internazionale, alla cultura e all’arte.
Arte in Luce alla Sapienza rientra tra i tanti progetti istituiti dalla Fondazione ed ha il merito di stimolare una seria e matura  riflessione sui temi oggetto del concorso attraverso il potere comunicativo ed emozionale dell’opera d’arte. Inoltre, il concorso, costituisce una vetrina importante per i partecipanti, che hanno la possibilità di mostrare ad un vasto pubblico i loro lavori e arricchire il proprio bagaglio di esperienze.

Diego Pirozzolo

Arte in luce alla Sapienza, Galleria Sezione PitturaArte in luce alla Sapienza, Galleria Sezione Fotografia

Share.

Comments are closed.