HomeMusicaAlessio Bernabei, le prime date dei concerti estivi

Alessio Bernabei, le prime date dei concerti estivi

Alessio BernabeiNoi siamo infinito” è il singolo di Alessio Bernabei che ha raggiunto la certificazione Platino per le vendite, mentre il video ha fatto già registrare oltre 10 milioni di visualizzazioni.
In contemporanea il suo primo album “Noi siamo infinito” è risalito nella top 10 della classifica di vendita.

L’album del cantautore, ex frontman dei Dear Jack, esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.
Alessio Bernabei ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.

- Advertisement -

Tra i brani dell’album anche il nuovo singolo “Io e Te= la soluzione” in radio da fine aprile e il cui video vede Alessio alla guida di uno splendido chopper d’epoca in una delle più belle baie e spiagge della zona di Otranto.

Alessio Bernabei sarà tra i protagonisti degli Wind Music Awards a Verona il 6 giugno 2016, del concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano il 9 giugno e degli MTV Awards a Firenze il 19 giugno.

Dopo le  anteprime nei club di Milano e Roma nel mese di aprile, Alessio Bernabei annuncia i primi appuntamenti live dell’estate:
16 luglio Roma – Porta di Roma Live; 17 luglio Telese Terme (BN) – Parco Antiche Terme Jacobelli; 22 luglio Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino; 23 luglio Castellammare del Golfo (TP) – Arena del Sole; 19 agosto Marina di Pisa – Piazza Viviani; 20 agosto Vallerano (VT) – Piazza del Ruscello.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI