HomeMusicaPaolo Simoni, "Noi siamo la scelta" è il nuovo album

Paolo Simoni, “Noi siamo la scelta” è il nuovo album

Paolo SimoniAnticipato dal singolo “Io non mi privo”, è ora disponibile il nuovo album di Paolo Simoni dal titolo “Noi siamo la scelta”.
Si tratta di un concept album che ha per protagonisti i trentenni di oggi che vivono in Italia o che sono emigrati all’estero in cerca di qualcosa che questo paese riesce a dar loro.
Paolo Simoni con questo suo nuovo lavoro dà voce alle speranze e ai sogni di quanti sono convinti che un cambiamento sia ancora possibile.
«C’è chi oggi ha trent’anni e vive subendo le angherie di un ventennio che ha svuotato questo paese delle sue migliori opportunità e bellezze – afferma Paolo Simoni -. C’è una classe politica, che ha pensato solo ai propri interessi, senza tener conto dei danni permanenti che oggi, molti di noi, si trovano costretti a pagare. “Noi siamo la scelta” – continua il cantautore – è un grido, da coloro, che non hanno voglia di arrendersi e, senza scappare altrove, hanno deciso di rimanere, per tentare di cambiare le cose. Noi siamo la scelta! Noi possiamo fare la differenza!».

Questa la tracklist di Noi siamo la scelta: “Il vuoto di questo tempo”, “Io non mi privo”, “Noi siamo la scelta”, “Lascia la tua impronta”, “Ho conosciuto l’amore”, “Una reazione”, “Ci sono cose che ti cambiano”, “Giuly”, “Suona pianoforte”.

- Advertisement -

Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la sua giovane età, Paolo Simoni ha già ottenuto alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana. Nel 2013 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Le Parole” (contenuto nella riedizione dell’album “Ci voglio ridere su – Le parole Edition”). Nel 2014 ha pubblicato i singoli “Che Stress” e “15 Agosto”. Sempre del 2014 è uscito l’album “Si narra di rane che hanno visto il mare” (Warner Music).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI