Flower Market al Castello Quistini di Rovato

Flower MarketPer tutti gli amanti del verde e della natura è in programma, sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, un nuovo appuntamento primaverile al Castello Quistini di Rovato (Brescia).
L’evento, dal titolo “ Flower Market “, consente anche di ammirare i giardini del castello, dove al suo interno regna una grandiosa collezione di rose fiorite (e non solo) in oltre 1500 varietà.

I produttori e vivaisti esporranno all’interno del giardino le migliori produzioni e collezioni di piante e fiori: rose, ortensie, piante grasse, orchidee, peperoncini, spezie, piante carnivore e tante altre varietà vegetali, ma anche prodotti della terra e del vivere sano, oli essenziali, aromi, arredo e oggettistica per il giardinaggio.

Per l’intero pomeriggio di domenica sono in programma concerti e intrattenimento per i più piccoli con “Conciorto”,  duo musicale in grado di tradurre in musica le emozioni suggerite e “provate” dagli ortaggi con brani eseguiti con melanzane, zucchine, peperoni, cetrioli, etc.. con l’aiuto di flauti, sax, chitarra e voce. Un progetto nato da Biagio Bagini (autore RAI e scrittore per ragazzi) e Gian Luigi Carlone, membro fondatore e frontman della Banda Osiris.
Per l’intera durata dell’evento sarà presente una speciale area food con piatti e cocktail ispirati al mondo del verde.

All’interno del parco sarà, inoltre, possibile cavalcare dei pony (Cascina Ponte) e conoscere i polli ornamentali di razze antiche di Massimo Anelli.
Una delle novità di questo evento è la scenografia ideata e realizzata in collaborazione con “Vivai Sandher” e “Matite Verdi”. Uno dei saloni più grandi e belli di Castello Quistini verrà, infatti, trasformato in uno spettacolare giardino grazie all’installazione di un prato vero in zolle, il tutto circondato da un’architettura del 1560, un maestoso camino e un magnifico soffitto a volta.

Flower Market ” è un evento inserito all’interno di “Mercanti in Viaggio”, giunto alla sua 7° edizione.

Per informazioni e per conoscere il programma è possibile visitare il sito www.mercantinviaggio.it