HomeFotografiaFlavio Parente, mostra personale a Roma

Flavio Parente, mostra personale a Roma

Flavio Parente, AgeNegli spazi della galleria d’arte Curva Pura, a Roma, è allestita, fino al 19 Giugno 2016, la mostra personale di Flavio Parente, dal titolo “id”, a cura di Yuliya Galycheva. Attraverso fotografie, video e installazioni, l’artista indaga il tema dell’identità.
L’ego, la mutazione dell’io, la separazione dall’origine universale attraverso la nascita coinvolgono il visitatore in una mostra in cui egli stesso diventa parte attiva e cangiante, grazie anche alla natura interattiva dell’allestimento.
In mostra i lavori di Flavio Parente si alternano con elementi specchianti dal significato metaforico, che mettono l’osservatore di fronte alla propria identità definita dagli oggetti  riflettenti.

«Identità, alterità, il continuo tra ciò che ha cessato di essere – scrive Luca Arnaudo -, sono tra i potenti temi accostati da Flavio Parente che si svolgono nell’interazione tra meccanica fotografica e occhio umano lungo i labili confini determinativi dell’ ‘id’: e le immagini sono una galleria di specchi, stranianti e al contempo accoglienti, in cui mirare il nostro passaggio».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI