HomeMusicaIl Volo in concerto a Firenze. Partecipa Placido Domingo

Il Volo in concerto a Firenze. Partecipa Placido Domingo

Il VoloIl Volo, dopo il tour in Europa, Stati Uniti e America Latina, torna in Italia con “Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori”, serata in programma il primo luglio 2016 nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.
È prevista la partecipazione straordinaria del Maestro Placido Domingo, che ha dato la sua disponibilità a dirigere l’orchestra in alcuni dei brani più emozionanti della serata.
A  settembre uscirà in tutto il mondo, per Sony Music, il CD e il DVD del concerto evento, grazie ai quali i fan potranno rivivere le emozioni della serata.

Ma come è nata l’idea del concerto? 26 anni fa in “Una Notte Magica” a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme  in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla, creando un evento musicale memorabile: I Tre Tenori. Il Volo ha pensato, dunque, di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e di farla scoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre grandi tenori.

- Advertisement -

Sul palco, insieme al Volo, la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar.
I tre giovani artisti, oltre a interpretare i grandi successi del repertorio napoletano, italiano e internazionale, canteranno le più celebri arie d’opera e alcuni brani tratti da musical famosi.

Dopo la serata fiorentina, il 4 luglio 2016 il Volo si esibirà in un concerto-evento all’Arena di Verona.

Intanto sta ottenendo un grande successo il quarto album in studio “L’amore si muove”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, che include 13 brani che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI