giovedì, Ottobre 1, 2020
Home Cinema Bianconeri. Juventus Story, per tre giorni al cinema

Bianconeri. Juventus Story, per tre giorni al cinema

Juventus Story
Juventus Story

Arriva nelle sale italiane solo per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre 2016, l’atteso docu-film di Marco e Mauro La Villa sulla Juventus e sul legame con la famiglia Agnelli.

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, “Bianconeri. Juventus Story è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano la storia ufficiale del club e la “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli.

Sul grande schermo i fan di tutta Italia ritroveranno alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016. Sempre uniti e determinati, sempre “fino alla fine”, come recita il motto dei giocatori.

Narrato da Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale di Ennio Morricone.

Ma “Bianconeri. Juventus Story” è anche un libro pubblicato da Rizzoli, disponibile in libreria dal 6 ottobre, in occasione dell’uscita del film nelle sale. Il volume di Marco e Mauro La Villa, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann, è costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital e Good Films.

L’elenco dei cinema è consultabile sul sito www.juvestory.it

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE