HomeMostre ed EventiRoma, al Vittoriano riprendono gli incontri d'arte e musica

Roma, al Vittoriano riprendono gli incontri d’arte e musica

Hera Büyüktaşçiyan - Incontri d'arte al Vittoriano di Roma
Hera Büyüktaşçiyan

Proseguono a Roma, sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano, gli appuntamenti d’arte e musica con il ciclo Conversazioni d’arte. Gli incontri, curati da Maria Giuseppina Di Monte, vedranno la partecipazione di alcuni fra i più importanti artisti e intellettuali italiani e stranieri.
Mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 20.00, l’artista turca di origine armena Hera  Büyüktaşçiyan sarà protagonista di un dibattito con  la storica dell’arte Silvia Pedone sul tema “Culto e divieto delle immagini”.
Hera Büyüktaşçiyan è una delle giovani artiste turche più attive a livello internazionale. Ha partecipato alla 56^ Biennale di Venezia.
Silvia Pedone, ricercatrice presso la Koç University di Istanbul, si occupa di tematiche legate all’arte e alla cultura di Bisanzio.

- Advertisement -

Venerdì 16 settembre, alle ore 21.00, ancora spazio alle donne con i concerti della rassegna “Sotto le stelle di Roma”. Protagonista della serata la giovane cantante e musicista Joan Thiele.

Gli appuntamenti d’arte proseguiranno per tutto il mese di settembre con le conversazioni fra l’artista Matteo Montani e Gabriele Simongini (21 settembre), l’artista Pietro Ruffo e Paolo Fabbri (27 settembre), l’artista svizzero Zimoun e Guido Comis (29 settembre).

Le “Conversazioni d’arte al Vittoriano” sono realizzate nell’ambito della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica” organizzata dal Polo Museale del Lazio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI