23 Febbraio 2020
Home Mostre ed Eventi Roma, al Vittoriano riprendono gli incontri d'arte e musica

Roma, al Vittoriano riprendono gli incontri d’arte e musica

Hera Büyüktaşçiyan - Incontri d'arte al Vittoriano di Roma
Hera Büyüktaşçiyan

Proseguono a Roma, sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano, gli appuntamenti d’arte e musica con il ciclo Conversazioni d’arte. Gli incontri, curati da Maria Giuseppina Di Monte, vedranno la partecipazione di alcuni fra i più importanti artisti e intellettuali italiani e stranieri.
Mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 20.00, l’artista turca di origine armena Hera  Büyüktaşçiyan sarà protagonista di un dibattito con  la storica dell’arte Silvia Pedone sul tema “Culto e divieto delle immagini”.
Hera Büyüktaşçiyan è una delle giovani artiste turche più attive a livello internazionale. Ha partecipato alla 56^ Biennale di Venezia.
Silvia Pedone, ricercatrice presso la Koç University di Istanbul, si occupa di tematiche legate all’arte e alla cultura di Bisanzio.

Venerdì 16 settembre, alle ore 21.00, ancora spazio alle donne con i concerti della rassegna “Sotto le stelle di Roma”. Protagonista della serata la giovane cantante e musicista Joan Thiele.

Gli appuntamenti d’arte proseguiranno per tutto il mese di settembre con le conversazioni fra l’artista Matteo Montani e Gabriele Simongini (21 settembre), l’artista Pietro Ruffo e Paolo Fabbri (27 settembre), l’artista svizzero Zimoun e Guido Comis (29 settembre).

Le “Conversazioni d’arte al Vittoriano” sono realizzate nell’ambito della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica” organizzata dal Polo Museale del Lazio.

MUSICA

Francesca Michielin, esce il brano Gange feat. Shiva

Francesca Michielin, giovedì 20 febbraio 2020, ha infiammato il Rocket di Milano con il primo dei suoi...

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour,...

TELEVISIONE

Omaggio a Luca Ronconi – Documentario su Rai5

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Luca Ronconi, il 21 febbraio 2015, Rai Cultura rende...

Fin de partie di Kurtág dal Teatro alla Scala di Milano

Segna il debutto operistico del 92enne ungherese György Kurtág, decano dell’avanguardia musicale del Novecento e compositore vivente...