HomeMusicaLiga Rock Park Contest, i quattro vincitori del concorso

Liga Rock Park Contest, i quattro vincitori del concorso

Liga Rock Park ContestSono stati resi noti i nomi dei quattro vincitori del “Liga Rock Park Contest“, il concorso promosso dalla Regione Lombardia per valorizzare giovani talenti musicali. Si tratta di Francesco Rainero (con il brano “La Strada”), Last (con “10 mila Anni Luce”), The Jab (con “Regina”) e I Dei Degli Olimpo (con “Mille Anni dall’Ombra”).
Gli artisti si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue in occasione del doppio appuntamento live “Liga Rock Park”, nella splendida cornice del Parco di Monza, sabato 24 e domenica 25 settembre 2016.

«Questi ragazzi sono tutti bravissimi – ha affermato Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia -. Scegliere non è stato facile, perché ci siamo trovati ad ascoltare artisti di vera qualità, capacità e originalità. Chi  ha vinto, avrà la grande opportunità di esibirsi su un palco di fronte a 100 mila persone. Ringrazio Ligabue – ha continuato il Presidente – per aver accolto questa nostra proposta e, visto il successo, intendiamo continuare su questa strada con altre iniziative analoghe, perché vogliamo dare ai giovani musicisti altre occasioni per emergere e sfondare nel mondo della musica».

- Advertisement -

Il contest ha avuto un grande successo di partecipazione con 184 video caricati, 9.271 utenti votanti, 682.252 visualizzazioni di pagina, 91.323 voti assegnati.

Grande apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso da Filippo Sugar, Presidente della SIAE: «Condividiamo pienamente le motivazioni che hanno ispirato il Liga Rock Park Contest che è in linea con l’impegno di SIAE in favore dei giovani autori sui quali abbiamo deciso di investire attraverso diverse iniziative di sostegno e promozione. Dopo l’azzeramento della quota di iscrizione per gli under 31, le agevolazioni tariffarie, le borse di studio ed il sostegno a progetti specifici, l’attività di SIAE per i giovani emergenti si concretizza ora anche in progetti volti a sostenerne la carriera artistica, promuovendone la conoscibilità e l’affermazione».
SIAE ha voluto partecipare concretamente con un premio economico di 5 mila euro a band da utilizzare per le spese connesse alla loro attività musicale (strumenti; sala d’incisione ecc.).
«È il primo passo di un progetto molto più ampio, realizzato da SIAE in collaborazione con la F&P Group, operatore primario nel settore della musica live e degli eventi – ha concluso Sugar – che si svilupperà nel corso di quest’anno fino a tutto il 2017, con l’obiettivo di favorire l’esibizione di artisti o gruppi di artisti emergenti che eseguono opere proprie o di giovani autori in apertura di concerti ed eventi musicali».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI