HomePaesi e CittàTartufo e birra artigianale protagonisti della Mostra Mercato di Apecchio

Tartufo e birra artigianale protagonisti della Mostra Mercato di Apecchio

Apecchio - Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco - Ph. Massimo Landi
Apecchio – Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco – Ph. Massimo Landi

Giunge alla 34^ edizione la “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco” in programma ad Apecchio, in Provincia di Pesaro Urbino, dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.
Il profumo del tartufo bianco pregiato si combina quest’anno con gli aromi delle birre artigianali.

- Advertisement -

Rinnovato ed ampliato tutto il mercatino che, oltre agli spazi del centro storico, si estende anche verso il paese basso. Tante le specialità con i migliori prodotti tipici del territorio: in primis i tartufi e le apprezzate birre artigianali made in Apecchio. Ampia anche la proposta dei prodotti artigianali di eccellenza e di antiquariato, con tante idee originali.
Molti i momenti gastronomici, tra concorsi, cooking show e presentazioni.

Per conoscere Apecchio e il suo territorio sono in programma visite guidate, trekking ed escursioni in mountain bike.
Completano il programma mostre d’arte e di fotografia e appuntamenti musicali.

Uno dei momenti centrali della manifestazione è la consegna del Premio Franco Re – Apecchio Città della Birra, che quest’anno va a Maria Letizia Gardoni, giovanissima imprenditrice agricola marchigiana, dal 2014  Presidente Nazionale Giovani Coldiretti.

Durante la Mostra Mercato arrivano anche grandi personaggi dello spettacolo e dello sport, attratti dalla bellezza del paese e dalla qualità della proposta gastronomica: Giovanni Galli, portiere della nazionale e di grandi squadre fra le quali Milan e Napoli; l’attore Sebastiano Somma, protagonista a teatro, al cinema e in numerose fiction televisive.
Da segnalare, infine, l’incoronazione di Re Tartufo 2016, ambito riconoscimento che ogni anno va a un  personaggio della musica e dello spettacolo italiano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI