HomePaesi e CittàChiostro in Fiera. A Milano mostra mercato di alto artigianato

Chiostro in Fiera. A Milano mostra mercato di alto artigianato

Chiostro in fiera

Giunge alla XV edizione la manifestazione Chiostro in Fiera, in programma al Museo Diocesano di Milano da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016.
All’evento partecipano più di 80 artigiani, maestri del “saper fare con le mani”. Il chiostro, allestito con una tensostruttura riscaldata, si animerà di laboratori e scambi, dall’abbigliamento ai gioielli, dai tessuti agli oggetti per la casa, il giardino e per la vita quotidiana, dagli accessori ai laboratori per piccoli e grandi.
Come sempre i florovivaisti più rinomati saranno presenti per colorare il prato del chiostro e per offrire una selezione di piante e fiori di questa stagione.

- Advertisement -

Accanto alla vendita dei prodotti, l’evento rappresenta un’occasione di incontro, di scambio di esperienze e consigli utili sull’arte e l’alto artigianato, grazie al contributo di donne artigiane che delle loro passioni hanno fatto una vera e propria professione.
La manifestazione sarà caratterizzata da un fitto calendario di attività per tutte le fasce di età: dai laboratori artistici per i bambini ai laboratori di scrapbooking utilizzando la carta per dar vita a progetti creativi, per conservare e raccontare un ricordo all’interno di album decorati manualmente con i più variegati ornamenti. Si potranno ammirare le antiche tecniche di realizzazione di una scarpa fatta a mano, oppure creare oggetti con ritagli di feltro.

Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile su www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI