HomeIn primo pianoSting, tour in America ed Europa. Milano unica data in Italia

Sting, tour in America ed Europa. Milano unica data in Italia

Sting Con l’uscita del nuovo album di Sting57th & 9th“, è stato annunciato ache il tour del cantautore britannico che toccherà nel 2017 i migliori club, teatri e arene del Nord America e dell’Europa.
Unica data italiana è in programma a Milano, il 23 marzo 2017, presso la Fabrique.

Sting sarà accompagnato sul palco da una band composta da 3 elementi: il chitarrista Dominic Miller, Josh Freese alla batteria e Ruful Miller alla chitarra.
Special guests del tour saranno il cantautore Joe Sumner e la band di San Antonio The Last Bandoleros.

- Advertisement -

57th & 9th è il dodicesimo album di Sting. Uscito l’ 11 novembre su etichetta A&M/Interscope Records, il disco contiene 10 brani.
L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum ed è stato registrato in poche settimane da collaboratori storici di Sting, Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria), così come il batterista Josh Freese, il chitarrista Lyle Workman e The Last Bandoleros (backing vocals).

Compositore, cantante, attore, autore e attivista, Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Sting ha ricevuto come solista 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, una nomination ai TONY, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004. È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors, uno dei riconoscimenti più prestigiosi negli Stati Uniti.
Nel corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (tra album pubblicati con i Police e quelli da solista).
Sting è famoso per il suo supporto ad organizzazioni per i diritti umani, come la Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid. Insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha fondato la Rainforest Fund nel 1989, per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che le popolano. Insieme hanno tenuto 17 concerti benefici per sensibilizzare e raccogliere fondi per le risorse a rischio del nostro pianeta; il prossimo evento avrà luogo il 14 dicembre a Carnegie Hall. Dalla sua nascita, la Rainforest Fund è cresciuta fondando una rete di organizzazioni interconnesse che operano in oltre 20 paesi di tre continenti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI