HomeMusicaLitfiba, il nuovo album Eutòpia in vetta alle classifiche. Le date del...

Litfiba, il nuovo album Eutòpia in vetta alle classifiche. Le date del tour

Litfiba - EutòpiaIl nuovo disco “ Eutòpia ” dei Litfiba ha esordito nella top 3 della classifica dei dischi più venduti in Italia, mentre risulta al primo posto della classifica settimanale dei vinili (classifiche diffuse da FIMI).

L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi, quantomai attuali: dall’inquinamento all’estremismo religioso, dalle vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

- Advertisement -

Nella versione doppio vinile, inoltre, sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

Questa la tracklist di “ Eutòpia ”: “Dio del tuono”, “L’impossibile”, “Maria Coraggio”, “Santi di periferia”, “Gorilla go”, “In nome di Dio”, “Straniero”, “Intossicato”, “Oltre”, “ Eutòpia ”.

Il primo singolo estratto dall’album è “L’impossibile”. Parte del video de “L’Impossibile” è stato girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita in territorio fiorentino. Dagli anni ’90 la Stazione Leopolda è uno spazio polifunzionale, di 6.000 mq, gestito da Stazione Leopolda srl, in grado di ospitare eventi culturali, artistici e di comunicazione ad alto tasso di contemporaneità.

Da marzo i Litfiba torneranno live per 4 date, durante le quali presenteranno i brani del nuovo disco: il 29 marzo 2017 alla Kioene Arena di Padova, il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI