HomeMusicaLitfiba, il nuovo singolo "Maria Coraggio" - Al via Eutòpia Tour

Litfiba, il nuovo singolo “Maria Coraggio” – Al via Eutòpia Tour

LitfibaIn rotazione radiofonica, da venerdì 10 marzo 2017, “Maria Coraggio”, nuovo singolo estratto dall’ultimo disco dei Litfiba, “Eutòpia”, già certificato Oro.
“Una canzone per Lea e Denise Garofalo – dichiarano Piero e Ghigo – donne simbolo del coraggio di lottare per la propria libertà e affermazione”.

I Litfiba, intanto, si stanno preparando per il loro grande ritorno live: dal 24 marzo, infatti, la band sarà protagonista dell’ “Eutòpia tour”, sette date speciali nei palazzetti e tre date estive dove la band presenterà i brani dell’ultimo disco e i più grandi successi con tutta la carica prorompente che da sempre la caratterizza.

- Advertisement -

Queste le date dell’”Eutòpia tour” (prodotto e organizzato da F&P Group) confermate: il 24 marzo al Modigliani Forum di Livorno (data zero); il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova; il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano; il 5 aprile al Palalottomatica di Roma; il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’ 11 aprile al Palaflorio di Bari e il 13 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania); l’ 8 luglio al Rugby Sound Festival di Legnano (Milano); il 14 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia e il 22 luglio all’Area Festival di Majano (Udine).

L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

È online il video di “Straniero”, singolo estratto dal disco “Eutòpia”, girato a Roma da Mauro Russo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI