HomePaesi e CittàA Palazzo Madama di Torino riapre il Giardino della Principessa

A Palazzo Madama di Torino riapre il Giardino della Principessa

Giardino della Principessa - Palazzo Madama - TorinoA Torino, con l’arrivo della primavera, riapre a Palazzo Madama il Giardino della Principessa.

Tante novità e appuntamenti attendono il pubblico del museo e gli appassionati del verde che potranno nuovamente conoscere e osservare ortaggi, piante officinali, ornamentali, fruttifere e spontanee, riscoprendo il valore di quelle specie vegetali che costituiscono un prezioso scrigno per la tutela e la valorizzazione di numerose piante coltivate in epoca medievale e spontanee del territorio piemontese.

- Advertisement -

La stagione sarà ricca di occasioni per osservare i cambiamenti del giardino insieme ai giardinieri e ai volontari “senior civici” che, come ogni anno, saranno a disposizione dei visitatori tutti i mercoledì negli orari di apertura al pubblico per svelare trucchi e segreti del mestiere.

Sempre il mercoledì, da marzo a maggio, si svolgerà il nuovo corso di giardinaggio Tecniche di coltivazione naturale per piante sane e vivaci che impegnerà aspiranti giardinieri e giardiniere insieme al curatore botanico Edoardo Santoro.
Una nuova edizione del corso è prevista nei mesi autunnali per imparare nuove tecniche di coltivazione e scoprire le rarità botaniche presenti nelle aiuole.

Il calendario degli appuntamenti in giardino è online sul sito www.palazzomadamatorino.it

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI