HomePaesi e CittàPlay 2017. A Modena la nona edizione della fiera dei giochi italiani

Play 2017. A Modena la nona edizione della fiera dei giochi italiani

Gioco storico sulla resistenza, Play, ModenaFiereTorna a Modena, dal 31 marzo al 2 aprile 2017, la nona edizione di Play, la grande fiera dei giochi italiani.
L’evento ruota attorno al tema di “Mutina e la romanità”, per celebrare i 2200 anni di fondazione di Modena, l’antica Mutina.

Play offre un ricco programma suddiviso per tipologie di gioco: da quelli da tavolo a quelli di ruolo, da quelli di carte collezionabili a quelli di miniature; e ancora giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti, cosplayer e molto altro.

- Advertisement -

Fulcro dell’intera manifestazione sarà il Quartiere Fieristico di ModenaFiere dove – sabato 1 e domenica 2 aprile – i partecipanti potranno usufruire della grande ludoteca  allestita, con oltre 2000 tavoli destinati al gioco.

Come ogni anno, le più importanti aziende a livello nazionale sceglieranno Play per presentare i loro migliori giochi inediti; nella sezione della Hot list si segnalano Great Western Trail, gioco sulla colonizzazione del selvaggio West, o Agricola Family in cui i protagonisti sono contadini del 1600 alle prese con la fame e la vita dei campi; o ancora The Others, dove i giocatori collaborano contro un nemico unico, che si materializza, a turno, in uno dei sette peccati capitali, o Terraforming Mars, sulla colonizzazione del Pianeta rosso.

Lo spazio del Comune di Modena, inoltre, ospiterà tavoli riservati ai giochi che si facevano al tempo degli antichi romani o altri ambientati durante l’impero di Roma.

Inoltre, si troverà la Family Area che si focalizza sul valore del gioco come momento di divertimento, dove i genitori potranno giocare assieme ai propri figli con l’aiuto di guide esperte. Qui si troveranno inoltre due Ludobus, giochi in legno e giochi della tradizione.
In Piazza Roma verrà allestito un mercatino di oggettistica legata al gioco di ruolo dal vivo, e un’arena dove si terranno eventi quali presentazioni delle ambientazioni, tornei, workshop e altro.
Sempre in piazza Roma, si aprirà la caccia agli zombie. In un’arena appositamente creata, i giocatori s’impegneranno a liberare Modena dall’invasione dei morti viventi, utilizzando le più moderne tecnologie Laser tag.

Inoltre sono in programma sfilate che animeranno le vie di Modena, come quelle dei personaggi di Star Wars, o l’appuntamento con i Cosplayer, attesi nella serata di sabato alla Tenda di Viale Molza.

Play 2017 è organizzata da ModenaFiere, con la collaborazione di Club Treemme e La Tana dei Goblin, con il patrocinio del Comune di Modena, dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Tutto il programma sul sito www.play-modena.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI