Home Musica Paola Turci, con "Il Secondo Cuore" in tour a maggio

Paola Turci, con “Il Secondo Cuore” in tour a maggio

Paola TurciUscito il 31 marzo 2017 il nuovo album di Paola Turci, “Il Secondo Cuore”, già scala le classifiche dei dischi più venduti.

- Advertisement -

Le 10 canzoni inedite dell’album rappresentano un momento molto bello della vita della cantautrice romana e sono state tutte scritte da Paola  insieme ad importanti autori quali Enzo Avitabile, Giulia Ananìa, Marta Venturini e Luca Chiaravalli, Niccolò Agliardi, Fabio Ilacqua e Fink.

Il secondo cuore” di cui parla Paola Turci è la musica, centro nevralgico della propria esistenza. Una serie di fortunati incastri e magiche coincidenze ha caratterizzato la lavorazione di quello che la stessa Paola Turci definisce: “il disco che non ho mai fatto e che rappresenta il frutto della realizzazione di me stessa”.  Un lavoro ispirato, felice, pieno di incontri e di scambi umani, prima ancora che artistici.

L’album contiene anche la cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa, con cui Paola Turci si è posizionata al secondo posto nella serata della cover al Festival di Sanremo, e un cameo dell’attore Marco Giallini nella canzone in romanesco “Ma dimme te”.

- Advertisement -

Questa la tracklist: “Fatti bella per te”; “La prima volta al mondo”; “Ci siamo fatti tanti sogni”; cover “Un’emozione da poco” di Anna Oxa; “La vita che ho deciso”; “Combinazioni”; “Sublime”; “Nel mio secondo cuore” feat. Enzo Avitabile; “Tenerti la mano è la mia rivoluzione”; “La fine dell’estate”; “Ma dimme te” feat. Marco Giallini.

In radio “La vita che ho deciso“, il suo nuovo singolo dopo il successo di “Fatti bella per te”, in vetta alle classifiche radiofoniche e con un video che ha raggiunto quasi 6 milioni di visualizzazioni.

Da maggio Paola Turci sarà in tour per importanti eventi live. Ecco le date: Sabato 6 maggio – Todi – Teatro Comunale (data zero);
Martedì 9 maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica;
Martedì 16 maggio – Fermo, Teatro Dell’Aquila;
Mercoledì 17 maggio – Trento, Auditorium Santa Chiara;
Lunedì 22 maggio – Milano, Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo;
Martedì 23 maggio – Reggio Emilia, Teatro Valli;
Mercoledì 24 maggio – Vicenza, Teatro Comunale;
Domenica 2 luglio – Torino, Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale;
Venerdì 11 agosto – Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana.

Paola Turci e Paolo Fresu, l’11 aprile si esibiranno sul palco del Teatro Manzoni a Bologna, a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia in una serata in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto e ai bambini di Haiti colpiti dall’uragano Matthew.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE