HomeFotografiaTorino | Barriere, master class di fotografia di Oliviero Toscani

Torino | Barriere, master class di fotografia di Oliviero Toscani

NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS - Progetto di Oliviero ToscaniDopo Rimini e Volterra, approda a Torino il 27 e 28 maggio 2017 il progetto di Oliviero Toscani NEVERENDINGPHOTOMASTERCLASS.

Ai fotografi professionisti, ai talenti emergenti o ai semplici appassionati dell’immagine che parteciperanno all’evento formativo verrà chiesto di raccontare attraverso fotografie realizzate con macchine professionali o semplici smartphone, il proprio punto di vista unico su un tema molto attuale: le barriere fisiche, architettoniche, sociali, culturali, mentali che, sempre più, caratterizzano ogni città del mondo globalizzato.

- Advertisement -

Barriere, workshop full immersion di due giorni, si svolge nel cuore di Porta Palazzo (Casa del Pingone – Via Porta Palatina 23b), piccolo spaccato del mondo contemporaneo e crocevia di ogni tipo di diversità umana.
È condotto da Oliviero Toscani, Settimio Benedusi, Paolo Crepet e Marco Rubiola, ed è articolato in:
– lectures;
– shooting fotografici;
– discussione delle immagini:
lettura, componenti psicosociali, narrazione;
– lettura portfolio.

«L’intensità della fotografia – afferma Oliviero Toscani – è commisurata alla sua negazione fisica del reale, all’invenzione di un’altra scena; è togliere al reale una ad una tutte le sue dimensioni, il peso, il rilievo, il profumo, la profondità, il tempo, la continuità, e ovviamente il senso. La fotografia acquista così questo potere di fascinazione».

Per tutte le informazioni (regolamento, iscrizioni, costo, programma, ecc.) consultare il sito http://masterclass.toscani.com/

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI