HomeMusicaIl Volo torna in Europa con una “Notte Magica" - Le date

Il Volo torna in Europa con una “Notte Magica” – Le date

Il VoloReduce dall’enorme successo della prima parte del tour mondiale, Il Volo torna in Europa con lo spettacolo “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors”, dedicato a Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti.

La prima data italiana venerdì 5 maggio 2017 al Pala Alpitour di Torino. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble portano sul palcoscenico un programma con le più belle melodie napoletane, italiane e internazionali insieme a brani tratti da grandi musical e a celebri arie d’opera.

- Advertisement -

Queste le date (in Italia e in Europa) del tour Il Volo ad oggi confermate: il 5 maggio al Pala Alpitour di Torino; il 6 maggio alla Unipol Arena di Bologna; il 9 maggio al Mediolanum Forum di Milano; il 12 e il 13 maggio al Pala Lottomatica di Roma; il 15 maggio al Pala Prometeo di Ancona; il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno; il 19 e il 20 maggio all’Arena di Verona; il 23 maggio alla Royal Albert Hall di Londra; l’ 1, il 3 e il 4 giugno al Teatro Antico di Taormina; l’ 8 giugno all’MFCC di Malta; il 10 giugno all’Arena Flegrea di Napoli; il 15 giugno alla Mitsubishi Electric Halle di Dusseldorf; il 16 giugno al Mehr! Theater di Amburgo; il 18 giugno alla Crocus Hall di Mosca; il 20 giugno a Kiev al Palatz Ukraini; il 22 giugno a Odesa al Teatr Muzkomedii; il 24 giugno a Madrid ai Jardines del Botanico; il 26 giugno a Varsavia al Hala Torwar; il 28 giugno a Vienna allo Stadthalle/Halle F; il 30 giugno a Sofia al National Palace of Culture/Hall 1; l’ 8 luglio in Piazza Grande a Palmanova – Ud; il 9 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta – Pd per il Postepay Sound Festival; il 14 luglio alla Summer Arena di Soverato – Cz; il 21 luglio in Piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival; il 28 luglio alla Forte Arena di Pula – Ca.

Special guest dell’appuntamento del 23 maggio alla Royal Albert Hall di Londra, tempio della grande musica inglese, sarà Mario Biondi.

A settembre il trio tornerà a esibirsi oltreoceano con alcune date nelle più importanti città dell’America Latina.

Intanto “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, l’ultimo album de Il Volo, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, uscito in tutto il mondo per Sony Music in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, continua la sua ascesa delle classifiche in Italia, dove ha già raggiunto il Disco di Platino e negli USA dove è entrato al 5° posto dei best seller di Amazon con il brano “Nessun Dorma”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI