HomeMusicaRoy Paci & Aretuska - Esce "Tira", singolo che anticipa il nuovo...

Roy Paci & Aretuska – Esce “Tira”, singolo che anticipa il nuovo album

Roy Paci & Aretuska
Roy Paci & Aretuska

Ha per titolo  “Tira” il nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska,in radio, negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 9 giugno 2017.

- Advertisement -

Il brano, il cui testo porta la firma di Daniele Silvestri, anticipa l’uscita a settembre del nuovo album, che segna il ritorno in grande stile dell’eclettico cantante, trombettista, compositore e arrangiatore siciliano e della sua band.

Roy Paci & Aretuska presenteranno live il nuovo singolo e i loro più grandi successi. Questo il calendario, in continuo aggiornamento, delle date ad oggi confermate:
– 10 giugno a “La Notte del Liscio” di Bellaria Igea Marina – RN;
– 16 giugno al “Festival Festestate” di Chiasso;
– 24 giugno all’ “Incontro Nazionale di Emergency 2017 – Musica per Emergency” di Catania;
– 30 luglio al “Festival Alta Felicità” di Venaus – TO;
– 11 agosto allo “Sziget Festival” di Budapest;
– 26 agosto al “Progeto Sud Festival – Street Food D’aMare” di San Salvo Marina – CH.

Nato nel 1997, dalla mente vulcanica di Roy Paci, il progetto Aretuska inizia a muovere i suoi passi con un repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady, affiancate ai più conosciuti standard jazz.
È del 2001 il loro primo album “Baciamo le mani” che pone le basi per un sound che la band esporterà in tutta Italia e nel resto del mondo, e vede Roy Paci per la prima volta ricoprire il ruolo di crooner.  Un potente mix di rocksteady, ska, soul, funk e melodie mediterranee, che in venti anni di attività e sei album, arriva a toccare le vette di “SuoNoGlobal” – l’album dal quale è stato estratto il singolo “Toda Joia Toda Beleza” con la partecipazione di Manu Chao – riuscendo a non perdere mai di vista la tradizione, senza rinunciare a un continuo rinnovamento.
Roy Paci & Aretuska vantano, inoltre, un’intensa attività live che non conosce confini e che negli anni porta la band a esibirsi con successo su piazze internazionali e palchi importantissimi come il Womad Reading Festival, il Sziget Festival in Ungheria e il Blue Frog Festival di Mumbay.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI