HomeMusicaGiuseppina Torre, prosegue il tour “Piano Live – Il Silenzio delle Stelle”

Giuseppina Torre, prosegue il tour “Piano Live – Il Silenzio delle Stelle”

Giuseppina TorreProsegue il tour di Giuseppina Torre “Piano Live – Il Silenzio delle Stelle”.
Dopo il successo delle date di Nola e Casertavecchia, il 15 luglio 2017 la pianista e compositrice siciliana si esibirà nella straordinaria cornice del Vestibolo della Reggia di Caserta e il 28 luglio al Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

Nell’album “Il Silenzio Delle Stelle”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme di streaming, sono presenti collaborazioni e ospiti eccellenti, quali Solis String Quartet, Consiglia Licciardi, Michele Signore e Fabrizio Bosso. La produzione artistica e gli arrangiamenti del disco sono a cura del maestro Mimmo Cappuccio.

- Advertisement -

Le composizioni di Giuseppina Torre sono rivolte al mondo dell’introspezione nel tentativo di andare oltre al visibile, traducendo in musica gli stati d’animo, le emozioni e i sentimenti nei quali ognuno di noi può riconoscersi.
«Il mio album è un viaggio emozionale nel labirinto del cuore – racconta Giuseppina Torre –. Ascoltare questo disco è come sfogliare le pagine di un libro da cui riaffiorano ricordi ed emozioni.»

Giuseppina Torre è autrice delle musiche del docu-filmPapa Francesco – La mia idea di Arte”. Il documentario, ispirato dall’omonimo libro pubblicato congiuntamente nel dicembre 2015 da Mondadori ed Ed. Musei Vaticani, è stato presentato il 27 giugno scorso presso i Musei Vaticani e verrà tradotto in 6 lingue e distribuito in Italia e nel resto del mondo nei prossimi mesi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI