Stracult, il magazine di cinema di RAI2 cambia veste

Stracult live showA partire dal 28 settembre 2017, Stracult, il magazine di cinema ideato da Marco Giusti, cambia veste. La nuova edizione diventa “Stracult Live Show”: un grande contenitore con tanti ospiti e protagonisti del grande schermo, in diretta su Rai2 tutti i giovedì sera a partire dalle 23.30.

Tra le novità di quest’anno, la doppia conduzione di Andrea Delogu e Fabrizio Biggio. Già alla guida del programma ma in edizioni diverse, i due conduttori dalla prossima stagione saranno per la prima volta insieme.
Con loro troveremo come inviati The Pills, cioè Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, in diretta dalle sale cinematografiche. In studio interventi di G Max, una nuova generazione di critici pronti a commentare le nuove uscite e i casi della settimana, insieme agli attori e agli autori dei film in programmazione. Ospiti “stracult” del passato e del presente del nostro cinema completeranno il programma, che andrà in onda fino al 10 maggio 2018.

Fra i protagonisti della prima puntata: Beppe Fiorello, Dino Abbrescia, Leonardo Di Costanzo e Dagmar Lassander.
Nel corso della diretta, Andrea Delogu e Fabrizio Biggio si collegheranno con il Milano Film Festival, per conoscere i film in concorso e gli appuntamenti della rassegna dedicata al cinema indipendente.