HomeMostre ed EventiAndrea Martinelli - L’ora delle ombre

Andrea Martinelli – L’ora delle ombre

Andrea MartinelliLa sala delle Colonne del Palazzo Comunale di Pontassieve (Firenze) ospita, fino al 26 novembre 2017, la mostra ” Andrea Martinelli – L’ora delle ombre“.
Un’esposizione dove – tra tenue luce e chiaroscuro – i dipinti raffigurano volti da dove emergono ansie, storie e inquietudine.

Una serie di opere che esaltano sia l’ormai conclamato talento dell’artista toscano, sia quella capacità di tramutare un volto in un insieme di emozioni, suggestioni che non lasciano indifferenti il visitatore. Dietro ogni viso una storia, raccontata con i tratti fisiognomici – rughe, imperfezioni, ombre – che restituiscono tracce di vite intere, una geografia di segni che svelano segreti dei soggetti come istantanee che non si limitano a fermare il tempo ma lo dilatano di una profondità temporale che spinge a pensare, ad andare oltre, esplorando la profondità umana.

- Advertisement -

La mostra è curata dallo storico dell’arte Antonio Natali e dal docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze Adriano Bimbi ed è corredata da un catalogo edito da Polistampa.

L’esposizione si arricchisce anche degli scatti di Berengo Gardin e del cortometraggio Mistral, dedicato dal regista Alessandro Pucci all’artista pratese.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI