HomeMusicaRobin Schulz, esce il nuovo album “Uncovered”. A ottobre live in Italia

Robin Schulz, esce il nuovo album “Uncovered”. A ottobre live in Italia

Robin Schulz
Robin Schulz

Robin Schulz torna con un nuovo album, dal titolo “Uncovered”, in uscita il 29 settembre 2017.

- Advertisement -

Preceduto dai singoli di successo in Italia ‘Shed A Light’, con David Guetta e i Cheat Codes, eseguito anche al Festival di Sanremo, e ‘OK’ con James Blunt, sempre il 29 settembre esce in radio “I Believe I’m Fine’” in cui Robin mostra il suo lato più eclettico e accattivante presente nel suo terzo album.

Il 21 ottobre Robin Schulz sarà live in Italia al Fabrique di Milano.

Dopo aver trovato ispirazione durante i mesi in cui ha girato il documentario ‘Robin Schulz – The Movie’, pubblicato nel 2017, l’hit maker invita con questo album ad un nuovo capitolo delle sue produzioni dirompenti. «Non sono famoso per il fatto di rilasciare molte interviste – dice Robin in riferimento alla ricerca di un titolo per il suo terzo album in studio -. Mentre lavoravamo al film documentario, ho avuto però modo di parlare della mia vita e carriera in maniera approfondita per la prima volta. Ed è stato in questo momento che mi è venuta l’idea di intitolare l’album ‘Uncovered’».

Sono 18 i brani nati durante l’ininterrotto tour di Robin Schulz in giro per il mondo dove, oltre ad aver suonato in tutta Europa, America, Asia e Australia, Schulz ha suonato nei più importanti festival come l’iTunes Festival, l’Ultra Music Festival a Miami, i festival Tomorrowland in Belgio e Brasile. Inoltre, prima ancora di pubblicarli ufficialmente, i suoi brani sono stati sottoposti a svariati test e sono stati suonati di fronte a folle di milioni di persone sommando i vari shows. Tra questi vanno ricordati assolutamente i suoi DJ set di supporto ai concerti di Justin Bieber a Città del Messico dell’estate estate scorsa.
«Le idee mi sono venute in mente mentre giravamo il mondo – dice Robin Schulz -. Ho iniziato l’anno scorso ad Ibiza e poi ho continuato il lavoro in svariati posti. Per i ritocchi finali abbiamo fatto tutto in uno studio in Germania. Inoltre gli show di supporto a Justin sono stati incredibili. Il Messico è un mercato in cui sono molto forte. Il pubblico era pieno di energia e tutti hanno contribuito alla realizzazione di un gran party sulle note della mia musica. Justin è super carino ed è un ragazzo davvero figo. Questa esperienza è stata un altro tassello importante della mia carriera di cui farò tesoro per molto tempo».

Con questo nuovo album, Robin Schulz mantiene un unico filo conduttore con i singoli del suo recente passato come ‘Sun Goes Down (feat. Jasmine Thompson)’ Disco d’Oro in Italia, ‘Headlights (feat. Ilsey)’ 2 x Platino, ‘Sugar (feat. Francesco Yates)’ 4 X Platino, ‘Show Me Love (feat. J.U.D.G.E.)’ Disco d’Oro o ‘Heatwave (feat. Akon)’.

Il giorno successivo all’uscita di ‘Uncovered’, Robin Schulz darà inizio al suo lungo tour mondiale, che partirà dalla Germania e arriverà poi in Asia, US e Sud America.

Questa la tracklist  di “Uncovered
Intro;
Unforgettable (w/ Marc Scibilia);
Shed A Light (w/ David Guetta & Cheat Codes);
Oh Child;
Fools (feat. IRO) w/ Aalias;
Like You Mean It (feat. Rhys);
OK (feat. James Blunt);
Naked (feat. Sam Martin);
Above The Clouds;
Higher Ground;
Love Me A Little;
Tonight And Every Night;
More Than A Friend (feat. Nico Santos);
I Believe I`m Fine (mit HUGEL);
Ha Leh Lou Ya (feat. Christy McDonald);
Sounds Easy (feat. Ruxley);
Un Sueno;
Outro.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI