Robin Schulz, esce il nuovo album “Uncovered”. A ottobre live in Italia

Robin Schulz
Robin Schulz

Robin Schulz torna con un nuovo album, dal titolo “Uncovered”, in uscita il 29 settembre 2017.

Preceduto dai singoli di successo in Italia ‘Shed A Light’, con David Guetta e i Cheat Codes, eseguito anche al Festival di Sanremo, e ‘OK’ con James Blunt, sempre il 29 settembre esce in radio “I Believe I’m Fine’” in cui Robin mostra il suo lato più eclettico e accattivante presente nel suo terzo album.

Il 21 ottobre Robin Schulz sarà live in Italia al Fabrique di Milano.

Dopo aver trovato ispirazione durante i mesi in cui ha girato il documentario ‘Robin Schulz – The Movie’, pubblicato nel 2017, l’hit maker invita con questo album ad un nuovo capitolo delle sue produzioni dirompenti. «Non sono famoso per il fatto di rilasciare molte interviste – dice Robin in riferimento alla ricerca di un titolo per il suo terzo album in studio -. Mentre lavoravamo al film documentario, ho avuto però modo di parlare della mia vita e carriera in maniera approfondita per la prima volta. Ed è stato in questo momento che mi è venuta l’idea di intitolare l’album ‘Uncovered’».

Sono 18 i brani nati durante l’ininterrotto tour di Robin Schulz in giro per il mondo dove, oltre ad aver suonato in tutta Europa, America, Asia e Australia, Schulz ha suonato nei più importanti festival come l’iTunes Festival, l’Ultra Music Festival a Miami, i festival Tomorrowland in Belgio e Brasile. Inoltre, prima ancora di pubblicarli ufficialmente, i suoi brani sono stati sottoposti a svariati test e sono stati suonati di fronte a folle di milioni di persone sommando i vari shows. Tra questi vanno ricordati assolutamente i suoi DJ set di supporto ai concerti di Justin Bieber a Città del Messico dell’estate estate scorsa.
«Le idee mi sono venute in mente mentre giravamo il mondo – dice Robin Schulz -. Ho iniziato l’anno scorso ad Ibiza e poi ho continuato il lavoro in svariati posti. Per i ritocchi finali abbiamo fatto tutto in uno studio in Germania. Inoltre gli show di supporto a Justin sono stati incredibili. Il Messico è un mercato in cui sono molto forte. Il pubblico era pieno di energia e tutti hanno contribuito alla realizzazione di un gran party sulle note della mia musica. Justin è super carino ed è un ragazzo davvero figo. Questa esperienza è stata un altro tassello importante della mia carriera di cui farò tesoro per molto tempo».

Con questo nuovo album, Robin Schulz mantiene un unico filo conduttore con i singoli del suo recente passato come ‘Sun Goes Down (feat. Jasmine Thompson)’ Disco d’Oro in Italia, ‘Headlights (feat. Ilsey)’ 2 x Platino, ‘Sugar (feat. Francesco Yates)’ 4 X Platino, ‘Show Me Love (feat. J.U.D.G.E.)’ Disco d’Oro o ‘Heatwave (feat. Akon)’.

Il giorno successivo all’uscita di ‘Uncovered’, Robin Schulz darà inizio al suo lungo tour mondiale, che partirà dalla Germania e arriverà poi in Asia, US e Sud America.

Questa la tracklist  di “Uncovered
Intro;
Unforgettable (w/ Marc Scibilia);
Shed A Light (w/ David Guetta & Cheat Codes);
Oh Child;
Fools (feat. IRO) w/ Aalias;
Like You Mean It (feat. Rhys);
OK (feat. James Blunt);
Naked (feat. Sam Martin);
Above The Clouds;
Higher Ground;
Love Me A Little;
Tonight And Every Night;
More Than A Friend (feat. Nico Santos);
I Believe I`m Fine (mit HUGEL);
Ha Leh Lou Ya (feat. Christy McDonald);
Sounds Easy (feat. Ruxley);
Un Sueno;
Outro.