HomeMusicaMassimo Ranieri, doppio appuntamento al Teatro Verdi di Firene

Massimo Ranieri, doppio appuntamento al Teatro Verdi di Firene

Massimo RanieriMassimo Ranieri, dopo lo spettacolo in programma domenica 29 ottobre 2017 (ore 20,45), tornerà al Teatro Verdi di Firenze sabato 24 marzo 2018.

Al centro delle serate il rodato recital “Sogno e Son Desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”.
Ideato e scritto con Gualtiero Peirce, “Sogno e son desto” è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Uno spettacolo fatto di grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

- Advertisement -

I protagonisti, ancora una volta, non sono i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancano colpi di teatro: nel recital Massimo Ranieri va oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Sul palco Massimo Ranieri è accompagnato da un’orchestra formata da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria) e Donato Sensini (sax).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI