HomePaesi e CittàTempo di Natale al Castello di Thiene di Vicenza

Tempo di Natale al Castello di Thiene di Vicenza

Tempo di NataleA Vicenza, al Castello di Thiene torna l’11 e il 12 novembre 2017 Tempo di Natale, mostra mercato ispirata alle feste natalizie e dedicata alle eccellenze artigiane italiane.
Sono 65 gli artigiani selezionati per questa quarta edizione che animeranno i saloni del Castello e che proporranno le loro esclusive e le loro anteprime per le festività 2017.

Nel grande portico del castello si trovano gli espositori del gusto; nella sala del biliardo il gioco, la decorazione e l’abbigliamento “su misura” per uomo; nella sala da pranzo, biancheria e profumi per la casa; nei salotti, gioielli, abbigliamento per donna e bambini, borse e complementi d’arredo.

- Advertisement -

Tra le curiosità di questa edizione 2017 un contest dedicato al più bell’albero del Natale 2017: in gara 10 abeti naturali personalizzati grazie all’estro e alla creatività dagli espositori dell’evento. I visitatori dovranno fotografare l’albero preferito, anche più di uno, e condividerlo su Facebook, con l’hastag #tempodinatale, decretando cosi quello che sarà l’albero più bello del Natale 2017.

La giornata dedicata ai bambini sarà domenica 12 con l’evento Castello in Gioco dove si potrà partecipare a numerosi laboratori; per i più grandi invece, sempre domenica si tiene il laboratorio con Maison Cherie con decorazioni a tema natalizio in filo di ferro grezzo con stoffa e carta.
Chi vorrà passare l’intera giornata al Castello potrà approfittare sia del ristorante allestito per l’occasione che delle numerose specialità gastronomiche messe a disposizione dai vari stand del gusto.

Tempo di Natale contribuisce all’apertura gratuita della chiesetta gotica del Castello (dedicata alla Natività di Maria) che accoglie il presepe di fieno della celebre artista di Land Art Julia Artico.

La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Vicenza, del Comune di Thiene, della Confcommercio Mandamento di Thiene, dell’associazione Ville Venete, dell’associazione Dimore Storiche Italiane, dell’Istituto Italiano dei Castelli, di Pedemontana.Vi, dell’ OGD – Organizzazioni di Gestione delle Destinazioni – Pedemontana Veneta e Colli.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI