Home Paesi e Città Altomonte partecipa al programma Kilimangiaro su RAI3

Altomonte partecipa al programma Kilimangiaro su RAI3

ALTOMONTE (CS) - Foto di Diego PirozzoloNella puntata di domenica 19 novembre 2017, a partire dalle ore 15.30, il borgo di Altomonte in Calabria partecipa al programma “Il Borgo dei Borghi 2018” in onda all’interno della trasmissione il Kilimangiaro trasmesso da RAI3.

- Advertisement -

Il programma diventato punto di riferimento di conoscenza, esperienza e cultura del viaggio e, più in generale, del mondo e dei suoi protagonisti, vedrà in studio la conduttrice Camila Raznovich e diversi esperti e viaggiatori che porteranno in dote le loro esperienze e le loro suggestioni.

Si parte dalla Chiesa di Santa Maria della Consolazione, raro esempio di arte gotica-angioina, si prosegue, poi, per il Convento dei Domenicani, la Chiesa di San Francesco di Paola con il suo Convento dei minimi e si conclude con il Parco Naturalistico del Farneto, un tempo riserva di caccia dei principi del paese. Inoltre, saranno diverse le attività artigiane e i prodotti tipici presentati dalla trasmissione.

«Per Altomonte sarà un’opportunità in più, capace di accrescere la propria immagine e la consapevolezza dei valori della propria storia e tradizione – dichiara l’assessore al Turismo e Cultura Lina Fittipaldi -. La candidatura rappresenta, infatti, un riconoscimento importante, a testimonianza di quanto sia ricca di bellezza della terra in cui viviamo, la cultura e l’enogastronomia».

- Advertisement -

Kilimangiaro è un programma di Cristoforo Gorno, Giovanna Ciorciolini, Sergio Leszczynski, Elisabetta Marino, Camila Raznovich, ed è condotto da Camila Raznovich. Regia di Andrea Dorigo.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE