Agatha Christie – Assassinio sull’Orient Express

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Agatha Christie, Assassinio sull'Orient ExpressAssassinio sull’Orient Express è il titolo del libro di Agatha Christie, edito da Mondadori, e uscito il 5 dicembre 2017.

Qui fedelmente reso dall’elegante sceneggiatura di Benjamin Von Eckartsberg e dal tratto pittorico dei disegni di Chaiko, Assassinio sull’Orient Express è senza dubbio la più celebre indagine dell’impareggiabile Hercule Poirot: mentre il lussuoso treno passeggeri è bloccato dalla neve, un uomo d’affari viene assassinato con dodici coltellate e Poirot, che si trova tra i passeggeri, non ha altra scelta che occuparsi del caso.

Agatha Christie, pseudonimo di Agatha Miller (Torquay, 1890 – Wallingford, 1976), è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo: ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie. Oltre ai gialli e alle opere teatrali, ha scritto sei romanzi d’amore, un’autobiografia e un libro di viaggio. Nel 1971 ha ricevuto il più alto riconoscimento britannico, divenendo Dama dell’Impero.

Scheda libro
Autore: Agatha Christie
Titolo: Assassinio sull’Orient Express
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Prezzo: € 20,00
Pagine: 64
In libreria: 5 dicembre 2017

Share.

Comments are closed.