HomeMusicaBenji & Fede, “Buona fortuna” è il nuovo singolo

Benji & Fede, “Buona fortuna” è il nuovo singolo

Benji & Fede, Benji & Fede, da venerdì 15 dicembre 2017, tornano in radio e in tutti gli store digitali con il nuovo singolo “Buona fortuna”.

- Advertisement -

Il brano, che anticipa il terzo album di inediti del duo pop, nasce da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore. L’ispirazione è venuta al giovane artista dalle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, soleva ripetergli. Il ritornello è un inno alla felicità, un messaggio positivo.
Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicenda della vita, il legame padre figlio rimane indelebile e saldo grazie agli insegnamenti scaturiti dai momenti felici trascorsi insieme e grazie all’incoraggiamento a cercare sempre il meglio nella vita.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo “Tutto per una ragione”, la hit estiva scritta e cantata con Annalisa, che ha dominato le classifiche e che ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite e il cui video ha superato 48 milioni di visualizzazioni.

Benji & Fede a giugno hanno vinto ai Wind Music Awards sia il Premio per il Doppio Platino dell’album “0+”, sia il Premio Live per i risultati rilevanti in termini di numeri di spettatori per il loro ultimo tour che, partito con il primo concerto al Mediolanum Forum di Assago, è proseguito per tutta Italia con più di 30 date.

- Advertisement -

Benji & Fede sono stati in grado di imporsi nel panorama musicale italiano con talento e dedizione fin dal loro album d’esordio « 20 :05 » (Disco di Platino) che ha esordito al n. 1 della classifica di vendita. In questi anni hanno saputo elaborare nuove sonorità e hanno sviluppato importanti collaborazioni sia italiane – Annalisa e Max Pezzali – sia internazionali – la pop star inglese Jasmine Thompson e gli artisti spagnoli Xriz e le Sweet California –. Il due artisti hanno pubblicato anche un libro, edito da Rizzoli, intitolato “Vietato smettere di sognare”.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE