HomeMusicaBenji & Fede, “Buona fortuna” è il nuovo singolo

Benji & Fede, “Buona fortuna” è il nuovo singolo

Benji & Fede, Benji & Fede, da venerdì 15 dicembre 2017, tornano in radio e in tutti gli store digitali con il nuovo singolo “Buona fortuna”.

Il brano, che anticipa il terzo album di inediti del duo pop, nasce da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore. L’ispirazione è venuta al giovane artista dalle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, soleva ripetergli. Il ritornello è un inno alla felicità, un messaggio positivo.
Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicenda della vita, il legame padre figlio rimane indelebile e saldo grazie agli insegnamenti scaturiti dai momenti felici trascorsi insieme e grazie all’incoraggiamento a cercare sempre il meglio nella vita.

- Advertisement -

Il nuovo singolo arriva dopo il successo “Tutto per una ragione”, la hit estiva scritta e cantata con Annalisa, che ha dominato le classifiche e che ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite e il cui video ha superato 48 milioni di visualizzazioni.

Benji & Fede a giugno hanno vinto ai Wind Music Awards sia il Premio per il Doppio Platino dell’album “0+”, sia il Premio Live per i risultati rilevanti in termini di numeri di spettatori per il loro ultimo tour che, partito con il primo concerto al Mediolanum Forum di Assago, è proseguito per tutta Italia con più di 30 date.

Benji & Fede sono stati in grado di imporsi nel panorama musicale italiano con talento e dedizione fin dal loro album d’esordio « 20 :05 » (Disco di Platino) che ha esordito al n. 1 della classifica di vendita. In questi anni hanno saputo elaborare nuove sonorità e hanno sviluppato importanti collaborazioni sia italiane – Annalisa e Max Pezzali – sia internazionali – la pop star inglese Jasmine Thompson e gli artisti spagnoli Xriz e le Sweet California –. Il due artisti hanno pubblicato anche un libro, edito da Rizzoli, intitolato “Vietato smettere di sognare”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI