HomeMusicaConcerto di Capodanno di Vienna, dirige Riccardo Muti - In tv sulla...

Concerto di Capodanno di Vienna, dirige Riccardo Muti – In tv sulla RAI

Riccardo Muti dirige il concerto di Capodanno di Vienna

Sarà Riccardo Muti a dirigere quest’anno il tradizionale concerto di Capodanno di Vienna. Il grande direttore d’orchestra italiano salirà sul podio  della Filarmonica di Vienna nella celebre sala dorata del Musikverein.

Rai Cultura trasmetterà il concerto in diretta-differita lunedì primo gennaio 2018 alle 13.50 su Rai2, con replica alle 21.15 su Rai5.

- Advertisement -

In programma la consueta scelta di valzer, galop, marce e polke degli Strauss, tra i quali spiccano quest’anno l’Ouverture dall’operetta “Boccaccio” dell’austriaco Franz von Suppé e la Stephanie-Gavotte op. 312 dell’ungherese Alphons Czibulka, compositore, pianista e direttore della banda dell’esercito austro-ungarico.

Naturalmente non mancheranno i fuori programma come la Radetzky-Marsch e il valzer An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), rispettivamente di Johann Strauss padre e figlio.

Il maestro Riccardo Muti lavora con i Wiener Philarmoniker dal 1971, ha diretto con loro oltre 500 concerti ed è stato nominato “Membro onorario” della prestigiosissima compagine orchestrale.
Quest’anno è protagonista per la quinta volta del Concerto di Capodanno, dopo averlo diretto nel 1993, 1997, nel 2000 e nel 2004.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI