Fabrizio Moro, a giugno concerto allo Stadio Olimpico di Roma

Fabrizio Moro
Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, dopo il successo ottenuto con il suo “Pace Live Tour 2017”, il 16 giugno 2018, per la prima volta nella sua carriera, sarà in concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Si tratta della realizzazione di un sogno a lungo coltivato dal cantautore romano. Ad annunciarlo è lo stesso Fabrizio Moro: «Eccolo! Siamo qui al Bloom Recording Studio di Guidonia, stiamo registrando ancora il nostro nuovo lavoro, però oggi devo darvi una notizia molto importante, una cosa bellissima, una cosa che voi mi avete augurato da sempre … ne abbiamo parlato tante volte di questo sogno che si sta per realizzare. Il 16 giugno del 2018 faremo un grandissimo concerto allo Stadio Olimpico di Roma! È un sogno che si realizza e che io voglio dedicare a tutti i ragazzi che in questi anni hanno fatto tanti chilometri per venirci a sentire nei posti più dispersi d’Italia».

Intanto, a un anno di distanza dal successo del singolo sanremese certificato platino “Portami via”, contenuto nell’album “Pace” (Sony Music Italy) e il cui video ha superato 38.000.000 di visualizzazioni, Fabrizio Moro si prepara a tornare con un nuovo progetto discografico nella primavera 2018.

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una carriera ventennale, iniziata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”.
Con l’edizione 2017, durante la quale il brano “Portami via” ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo in gara nella sezione Campioni, Moro ha partecipato a cinque Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: ha vinto nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si è aggiudicato anche il Premio della Critica “Mia Martini”, ed ha conquistato il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.