Hasa-Mazzotta, in concerto a Lecce per presentare l’album “Novilunio”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Hasa-MazzottaIl duo Hasa-Mazzotta, composto dal violoncellista albanese Redi Hasa e dalla cantante salentina Maria Mazzotta, giovedì 7 dicembre 2017 è in concerto al Teatro Koreja di Lecce per presentare live l’ultimo album “Novilunio”.

Per l’unica tappa pugliese del tour salgono sul palco insieme a Redi e Maria alcuni ospiti, tra cui Vincenzo Grasso (clarinetto), Gaetano Carrozzo (trombone), Andrea Perrone (tromba), Ovidio Venturoso (grancassa), Dino Donateo (basso tuba), Giorgio Distante (tromba), Riccardo e Federico Laganà con le loro “percussioni casalinghe” e altri ospiti a sorpresa.

«Novilunio è l’inizio di un nuovo capitolo – raccontano Hasa-Mazzotta – il tentativo di cimentarci nella scrittura e creazione di un nostro linguaggio musicale. Per la realizzazione di questo progetto abbiamo collaborato con grandi musicisti che ci hanno permesso di aprire lo sguardo verso nuove culture e sonoritá, come Bijan Chemirani (bendir, daf, zarb, cymbals) dall’Iran e Mehdi Nassouli (guembri, karkabs, bendir, tarr, voce) dal Marocco. Questo disco è il risultato del nostro sodalizio, nel rispetto delle radici e allo stesso tempo creativo e sperimentale, un’unione simbolica tra l’archetipo della notte e quello della luce».

Novilunio” è il secondo album del duo apulo-albanese Hasa-Mazzotta, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Prodotto da Alberto Fabris e registrato dal genio fonico di Tim Oliver negli studi della Real World di Londra, il disco presenta otto canzoni inedite, un brano della tradizione albanese e uno di quella italiana.

Questa la tracklist: “É tiempu”; “Aux souvenirs”; “Capufrisca”; “Novilunio”; “25 trecce”; “Contine”; “Woodroom”; “‘Cu ti lu dissi”; “Il mondo di rosso e di blu”; “Libro d’amore”.

Dopo la prima parte del tour che ha visto Hasa-Mazzotta esibirsi in Italia ed Europa per presentare il nuovo album “Novilunio”, queste le prossime date confermate del duo:
22 dicembre al Folk Club di Torino;
18 gennaio alla Sala Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma;
19 aprile al Teatro dei Rinnovati di Siena.

Share.

Comments are closed.