lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Musica Massive Attack, concerti a Mantova e Perugia

Massive Attack, concerti a Mantova e Perugia

Massive AttackI Massive Attack la prossima estate saranno in Italia per due concerti. Il 15 luglio 2018 si esibiranno a Mantova (Piazza Sordello) e il 16 luglio a Perugia all’Umbria Jazz Festival (Arena Santa Giuliana).

Da sempre innovatori in campo musicale, i Massive Attack sono considerati unanimemente i fondatori del genere “trip hop”.
Hanno vinto innumerevoli premi durante la loro carriera (i loro album Blue Line e Mezzanine sono stati inseriti da Rolling Stone fra i 500 album più belli di sempre).

Il gruppo britannico, fondato alla fine degli anni Ottanta, ha collaborato con artisti quali Madonna, Sinéad O’Connor, Burial, Mos Def e remixato brani per U2, Nas, Peter Gabriel, Lisa Stansfield e Garbage, vendendo oltre 11 milioni di dischi nel mondo.

Cinque gli album studio finora pubblicati dai Massive Attack: Blue Lines (1991), Protection (1994), Mezzanine (1998), 100th Window (2003), Heligoland (2010). Da ricordare, inoltre, i due EP dal titolo Splitting the Atom del 2009 e Ritual Spirit del 2016.

I due concerti italiani dei Massive Attack vedranno come opening act la band britannica dei Young Fathers.

MUSICA

“La Favorite” di Donizetti su Rai5

“La Favorite”

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”

TELEVISIONE