HomeMusicaMassive Attack, concerti a Mantova e Perugia

Massive Attack, concerti a Mantova e Perugia

Massive AttackI Massive Attack la prossima estate saranno in Italia per due concerti. Il 15 luglio 2018 si esibiranno a Mantova (Piazza Sordello) e il 16 luglio a Perugia all’Umbria Jazz Festival (Arena Santa Giuliana).

Da sempre innovatori in campo musicale, i Massive Attack sono considerati unanimemente i fondatori del genere “trip hop”.
Hanno vinto innumerevoli premi durante la loro carriera (i loro album Blue Line e Mezzanine sono stati inseriti da Rolling Stone fra i 500 album più belli di sempre).

- Advertisement -

Il gruppo britannico, fondato alla fine degli anni Ottanta, ha collaborato con artisti quali Madonna, Sinéad O’Connor, Burial, Mos Def e remixato brani per U2, Nas, Peter Gabriel, Lisa Stansfield e Garbage, vendendo oltre 11 milioni di dischi nel mondo.

Cinque gli album studio finora pubblicati dai Massive Attack: Blue Lines (1991), Protection (1994), Mezzanine (1998), 100th Window (2003), Heligoland (2010). Da ricordare, inoltre, i due EP dal titolo Splitting the Atom del 2009 e Ritual Spirit del 2016.

I due concerti italiani dei Massive Attack vedranno come opening act la band britannica dei Young Fathers.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI