Sara Fontana – Armando Marrocco. Io lo conosco

Sara Fontana - Armando Marrocco. Io lo conoscoIn occasione del sessantesimo d’arte di Armando Marrocco, lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 18.00, presso Palazzo delle Stelline a Milano, verrà presentato il volume di Sara Fontana dal titolo ” Armando Marrocco. Io lo conosco“, edito da Scalpendi.

All’incontro interverranno: Daniela Mainini, Presidente Centro Studi Grande Milano; Arianna Censi, Vice Sindaca Città Metropolitana di Milano; Flavio Caroli, Storico dell’arte – Scrittore e Sara Fontana, Università degli Studi di Pavia.

Il volume raccoglie le testimonianze dirette di ventuno persone che hanno conosciuto Armando Marrocco almeno fin dagli anni Sessanta e che in modi diversi hanno interagito con lui: artisti, architetti, fotografi, galleristi, collezionisti, critici d’arte, artigiani e imprenditori. Ogni intervistato disegna un proprio ritratto di Marrocco, diverso da tutti gli altri delineati e, allo stesso tempo, coincidente a tratti con alcuni di essi.
Ne esce un racconto preciso ma vivace, non solo di una persona ma anche di un’epoca. Un racconto ricco di spunti per affrontare la poetica dell’artista da diverse prospettive, oltre che un’utile documentazione su eventi e personaggi ancora poco noti del sistema dell’arte in Italia negli ultimi decenni.

Scheda libro
Autore: Sara Fontana
Titolo: Armando Marrocco. Io lo conosco
Editore: Scalpendi
Prezzo: € 20,00
Pagine: 400
In libreria: gennaio 2018