Home Musica Mogwai, tre concerti in Italia

Mogwai, tre concerti in Italia

MogwaiI Mogwai, la storica band scozzese simbolo del post-rock mondiale, tornano in Italia per 3  appuntamenti.

- Advertisement -

La band sarà il 9 luglio 2018 a Sesto al Reghena all’interno di Sexto Nplugged, il 10 luglio 2018 a Roma all’interno di Roma Summer Fest, e l’ 11 luglio 2018 a Pavia all’interno dell’Iride Fraschini Music Festival.

I Mogwai di Stuart Braithwaite fin dagli esordi con “Young Team” ha sempre avuto un occhio di riguardo verso un sound avanguardista, tanto che, dopo 21 anni di attività, 8 album in studio, 2 album live e 4 colonne sonore, sono consacrati come una delle band più rappresentative della scena underground internazionale.

L’impegno sociale ha sempre visto protagonista i Mogwai, di Glasgow, a partire dalla realizzazione della colonna sonora di “Atomic”, docufilm sul disastro nucleare a Hiroshima, poi divenuto un tour mondiale con date negli Stati Uniti, in Europa e nella stessa Hiroshima, per arrivare alla collaborazione con Trent Reznor nella realizzazione dell’ OST di “Before the Flood”, opera prima di Leonardo di Caprio sul riscaldamento globale.

- Advertisement -

Durante il tour di “Atomic” i Mogwai hanno lavorato alla realizzazione del nono album, ‘Every Country’s Sun’, uscito nel 2017 e che ha subito riscosso i favori di critica e pubblico.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE