HomeMusicaLuca Seta, esce il nuovo album “Ricomincio da qui”

Luca Seta, esce il nuovo album “Ricomincio da qui”

Luca Seta, foto di Gianluca SaragòEsce, venerdì 16 marzo 2018, il nuovo album di Luca Seta dal titolo “Ricomincio da qui”.
Il disco racchiude 12 brani inediti e sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Ad anticipare l’album il singolo omonimo, scritto dal cantautore insieme a Gabriele Buonasorte, attualmente in rotazione radiofonica e il cui video è diretto da Luciano Fontana.

- Advertisement -

«Cosa voglio fare? Parlare… Dire quello che penso in modo dritto e onesto. Senza pensare di possedere la verità e senza auto-censura. La musica è come le parole: dritta, pulita e pura come piace a me – racconta Luca Seta – “Ricomincio da qui” sono io adesso, a quarant’anni e, semplicemente, dico quello che penso…».

Le canzoni contenute in “Ricomincio da qui” rievocano attimi, momenti di vita colti in vivide istantanee, capaci di trasmettere immagini ed emozioni forti e audaci. Dodici tracce, tre monologhi, una raccolta in cui veri e propri quadri storici si insinuano nelle pagine della vita quotidiana, delle piccole esperienze comuni a tutti noi, che caratterizzano il nostro personale percorso di vita. Se è vero che “esiste una musica nella scrittura” Luca Seta la scopre attraverso i testi, la musica e l’interpretazione vocale, in un disco che racconta storie vissute, immagini, pensieri e persone.

Luca Seta è accompagnato dalla band composta da: il pianista Simone Maggio, il bassista Mauro Gavini, il chitarrista David Giacomini, il batterista Saverio Federici e Gabriele Buonasorte, sassofonista, arrangiatore e direttore artistico dell’intero disco.

Questa la tracklist dell’album: “Mi presento” (monologo); “Ricomincio da qui”; “Cuccioli di gnu”; “Mi piacerebbe conoscessi mio padre”; “La vita è troppo bella”; “Nevica”; “Hiroshima” (monologo); “Ninna nanna”; “Quando piove a Milano”; “Winnie de Pu”; “Cavolo ska”; “Kapuscinski” (monologo).

Luca Seta, inoltre, sarà impegnato in un instore tour per incontrare il pubblico e presentare questo suo nuovo progetto discografico. Queste le date:
venerdì 16 marzo 2018 – Milano – ore 19.00 a La Feltrinelli RED – Viale Sabotino 28;
lunedì 19 marzo 2018 – Roma – ore 18.00 a La Feltrinelli – Via Appia Nuova 427;
lunedì 26 marzo 2018 – Catania– ore 18.00 a La Feltrinelli – Via Etnea 285;
martedì 27 marzo2018 – Napoli – ore 18.00 a La Feltrinelli – Piazza dei Martiri 23.

Ricomincio da qui”, secondo disco dopo “In viaggio con Kerouac”, verrà presentato in concerto domenica 8 aprile sul palco dell’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio di Roma (ore 18.00).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI